La residenza Bellorizzonte è gestita da un gruppo di imprenditori che hanno puntato sull’innovazione e su standard qualitativi elevati, forti di una professionalità maturata attraverso una consolidata esperienza nel settore. La struttura è stata curata nei particolari: si sviluppa su tre piani, e dispone di 30 camere da letto per un totale di 60 posti letto.
Le camere sono tutte a due letti, sono molto confortevoli e presentano un arredamento elegante curato nei particolari. Dispongono di bagno privato, televisore a schermo piatto, letti elettrici reclinabili e dispositivo di chiamata in caso di necessità ed emergenza. Una connessione internet wi-fi permetterà di restare in contatto con i propri cari. La camera da letto costituisce uno spazio privato dedicato all’intimità dei residenti con lo scopo di ricreare un ambiente di vita confortevole, nel quale gli ospiti si integreranno ritrovando il gusto della convivenza e della comunità. E’ possibile, dato il forte legame degli anziani con il passato, decorare le camere con degli oggetti personali (fotografie, soprammobili ecc.)
La scelta di colori pastello, oltre che tranquillità e armonia, favorisce l’orientamento dell’ospite nelle diverse aree della struttura, svolgendo anche una funzione cromoterapica.